Eipass
23 Febbraio 2024 2024-02-23 18:00Eipass
CONTESTO NORMATIVO
La certificazione “EIPASS 7 Moduli User” è conforme alle normative europee, incluso l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR).
AGGIORNAMENTO DELLA CERTIFICAZIONE
Le versioni 5.0 e 6.0 dell’EIPASS 7 Moduli User sono allineate ai requisiti del DigComp.
PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO
Chi possiede l’EIPASS 7 Moduli User 5.0 o 6.0 può aggiornare la certificazione sostenendo un unico test di convalida presso un Ei-Center Eipass. Per ottenere l’EIPASS 7 Moduli Standard, è necessario rispondere correttamente al 75% delle 56 domande.
REQUISITI DEL CCNL SCUOLA
ASSICURAZIONI DA PARTE DI CERTIPASS
Certipass è un Organismo di certificazione accreditato ad Accredia e un Ente di certificazione informatica riconosciuto dal MIUR. Le certificazioni EIPASS sono sempre state riconosciute e inserite in graduatorie e bandi del comparto istruzione. L’EIPASS 7 Moduli Standard è registrata presso Accredia e riporta il logo di Accredia e il numero di iscrizione di Certipass.
CONCLUSIONE
Si impegna a fornire informazioni chiare e trasparenti per mantenere la fiducia dei propri utenti.
VALUTAZIONE DEI TITOLI PER EIPASS 7 MODULI USER
La certificazione EIPASS 7 Moduli User è valutata come segue secondo la tabella ATA 2022-2024:
- 0,6 Punti: Graduatorie ATA per Assistente Amministrativo
- 0,6 Punti: Graduatorie ATA per Assistente Tecnico
- 0,3 Punti: Graduatorie ATA per Collaboratore Scolastico
- 0,5 Punti: Graduatorie per Docenti
Questa certificazione è riconosciuta come titolo valido per ottenere punteggio aggiuntivo nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Può essere utilizzata come esonero dall’esame di informatica in molte università e nei concorsi pubblici, secondo le disposizioni dell’Ente formativo o del bando di concorso.