Il curriculum di laurea magistrale in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute (classe LM-67, Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive Adattate) offre una formazione mirata alla progettazione e conduzione di programmi di attività motoria per il benessere fisico, la salute e la prevenzione delle malattie.
Il corso utilizza metodi didattici interattivi e integrati, che includono il contatto diretto degli studenti con i docenti e i tutor didattici nelle aule virtuali. Sono previste esercitazioni pratiche e laboratoriali in presenza, in combinazione con parte dei crediti formativi degli insegnamenti.
Gli studenti completeranno anche tirocini curriculari in strutture convenzionate su tutto il territorio nazionale, sotto la supervisione dei docenti del corso.
I laureati in Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute potranno trovare sbocchi professionali in diverse aree, tra cui:
Il programma formativo è erogato online per un totale di 12 mesi a partire dalla data di immatricolazione. Gli studenti avranno accesso al materiale didattico e potranno prenotare gli esami dopo 30 giorni dall’immatricolazione.